Upcycle | 13 marzo – Bike travellers: da Milano all’Everest in bicicletta
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
10098
post-template-default,single,single-post,postid-10098,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Bike travellers: da Milano all’Everest in bicicletta

Un’avventura su due ruote dallo zerbino di casa fino al campo base della montagna più alta del mondo. Un viaggio di 10.500 km, durato nove mesi, in sella a una bici davvero rudimentale, attraverso Balcani, Turchia, altopiano iraniano, Afghanistan e le vette del Karakorum e dell’Himalaya tra Pakistan e Nepal.

🗓 Giovedì 13 marzo 2025 – ore 19:30
📣 Bike travellers: da Milano all’Everest in bicicletta
🎤 Claudio Piani
📍 Upcycle Milano Bike Café – via Ampère 59, Milano
🖋️ Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite

Claudio Piani nasce due volte: la prima all’ospedale Buzzi di Milano il 5 agosto 1987, e la seconda a Quarto Oggiaro, periferia nord di Milano, nell’agosto 2014, quando decide di mollare tutto e partire. Due vite meravigliose, la prima spesa nella sua città, la seconda invece, in giro per il mondo, alternandosi tra viaggi e lavori più o meno seri. Da qualche anno si diletta anche a scrivere libri ma soprattutto a viaggiare su due ruote, da quando, nel 2018, finito un anno di lavoro in Cina, ha deciso di comprare una bicicletta e tornare a casa in sella anziché in aereo. Secondo un indovino conosciuto in India dovrebbe morire nel 2076.