Upcycle | 16 ottobre – Transcontinental Race 2025
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
10388
post-template-default,single,single-post,postid-10388,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Transcontinental Race 2025

La Transcontinental è una delle avventure di ultracycling più importanti del mondo. Quest’anno si è svolta l’undicesima edizione – e noi ce la faremo raccontare da una diretta protagonista.

🗓 Giovedì 16 ottobre 2025 – ore 19:30
📣 La Transcontinental 2025, 5.000 km da ovest a est passando per Pirenei, Alpi e Balcani
🎤 Sarah Cinquini, atleta di ultra-distanze e cicloviaggiatrice
📍 Upcycle Milano Bike Café – via Ampère 59, Milano
🖋️ Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite

 

La Transcontinental 2025 è stata caratterizzata da un tracciato di 5.000 km, da Santiago de Compostela (Spagna) a Constanța (Romania), sulle sponde del Mar Nero, passando quindi per Pirenei, Alpi e Balcani.

Sarah Cinquini l’ha pedalata tutta in compagnia del suo fidato cucchiaio di legno (e ci racconterà lei a che cosa è servito), portando sulla strada con il suo progetto “Perché una donna no” un messaggio di empowerment e parità di genere, dimostrando che anche nelle sfide più estreme le donne possono esserci, competere e ispirare.

Atleta di ultra-distanze e cicloviaggiatrice, Sarah Cinquini è guida sportiva FCI e presidente dell’Asd Folletti Verdi. È la prima donna italiana ad aver completato le gare più lunghe e iconiche d’Europa: nel 2024 la NorthCape-Tarifa (7.450 km dal punto più a nord al più a sud del continente) e nel 2025, appunto, la Transcontinental Race.