Upcycle | 24 ottobre – Vertical Line del Monte Bianco
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
9821
post-template-default,single,single-post,postid-9821,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Vertical Line del Monte Bianco

🗓 Giovedì 24 ottobre 2024 – ore 19:30
📣 Vertical Line del Monte Bianco
🎤 Stefano La Mastra
📍 Upcycle Milano Bike Café – via Ampère 59, Milano
🖋️ Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite

Stefano La Mastra ha deciso di sfidarsi in un’altra delle sue imprese, forse la più tosta: un viaggio lunghissimo tra bici e alpinismo con partenza Saronno (casa) e arrivo sul Monte Bianco, tutto in una sola tirata. Una Vertical Line fatta di 240 km in bicicletta (2700 m dislivello) e 16 km di ascesa alpinistica (3800 m dislivello).

Stefano La Mastra, classe 1982, da sempre frequentatore e appassionato di montagna, scopre la bici nel 2011. Questa scoperta cambia la sua vita per sempre e diventa una passione travolgente, capace di unire il suo passato, la montagna, al suo futuro. La bici e la montagna per Stefano sono la rappresentazione della libertà da tutto e da tutti, dal lavoro, dalle pressioni, dalle preoccupazioni, dallo stress. L’unico momento in cui è possibile vivere davvero, in cui tutto il resto svanisce per lasciare spazio a qualcosa di meraviglioso, il presente.

Quello di Stefano è un ciclismo anticonvenzionale in ogni sua forma, dalla strada al gravel, dall’ultra cycling alle bike experience, dalle granfondo alle sfide personali.

L’ultima sfida, creata da Stefano per Assault to Freedom, è la Vertical Line che consiste nello scalare una vetta fino in cima partendo in bicicletta da casa, o da un punto X a scelta, per poi continuare con uno sport tra: sky alps, trail running, arrampicata, trekking, alpinismo. La scelta dello sport varia in base alla stagione, all’altitudine dell’obiettivo, al background e al livello di preparazione atletica personale, soprattutto qualora si trattasse di alta montagna.