Upcycle | UPCYCLE TRAIL WEEKEND
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
6040
post-template-default,single,single-post,postid-6040,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

UPCYCLE TRAIL WEEKEND

UPCYCLE TRAIL WEEKEND

A Milano si è tenuta la seconda edizione del summit dedicato ai bike trail in cui promotori e organizzatori hanno lanciato a gran voce le intenzioni per il 2022 di questo fenomeno che sa parlare a tutti di avventura e libertà.

Milano – Lo scorso 6 e 7 Novembre Upcycle Milano Bike Cafè è stato al centro di un intero weekend all’insegna dei trail. Sabato sera l’appuntamento con la Saturday Night Trail insieme agli esponenti e appassionati dell’unsupported bike adventure e domenica il trail organizzato da Upcycle nelle campagne intorno alla città.

La due giorni di talk e confronto organizzata da Upcycle Bike Café, in collaborazione con MSP Ciclismo, BAM, MISS GRAPE ha fatto il punto sui bike trail e ha rinnovato l’entusiasmo e gli intenti per la stagione che verrà. Nonostante quest’anno l’evento abbia fatto i conti con le restrizioni della pandemia (che l’hanno reso un evento limitato nei numeri rispetto al precedente del 2019), i promotori non dimenticano che nel 2019 il raduno fu il più grande incontro mai tenutosi in cui avevano preso parte all’incirca l’80% degli organizzatori dei trail italiani per numero di iscritti. In quell’edizione fu proclamato il vincitore del primo Bike Trail Awards, aggiudicatosi dalla madre di tutte le manifestazioni del genere, il Tuscany Trail.

Con Upcycle Trail Weekend i promotori hanno incoraggiato la ripresa del settore che sta crescendo di anno in anno.

I promotori hanno sottolineato il ruolo determinante degli organizzatori di eventi di tutta Italia che in questo difficile periodo hanno affrontato molte difficoltà per offrire agli appassionati un’occasione ineguagliabile di riconquista della libertà.

Barbara Bonori socia fondatrice di Upcycle ha fatto da padrona di casa e ha accolto tutti gli ospiti a partire da Rocco Filidoro che ha presentato il calendario dei trail di MSP Ciclismo che nel 2022 offrirà avventure lungo tutto lo stivale dalla Sicilia al Friuli; Michele Boschetti di Miss Grape che ha evidenziato la bellezza dei territori che solo la velocità della bicicletta permette di cogliere, sia che tu sia un ultracyclist o un amatore; Andrea Benesso organizzatore del BAM ha spoilerato qualche news sul prossimo raduno dei ciclo-avventurieri che si terrà a Mantova dal 10 al 12 Giugno 2022.
Tra gli ospiti due volti noti dei trail italiani, Simone Barberi@quasi2000 – e David Gambuli – @gambazzi che hanno ispirato il pubblico presente con le immagini e i racconti delle loro ultime avventure che li hanno portati a superare due grandi sfide dell’ultracycling, l’Italy Divide e la Silk Road Mountain Race.

Con l’intento di promuovere il movimento dell’unsupported adventure, il bike cafè ha organizzato per la domenica il suo trail, Upcycle Trail che con un chilometraggio di “soli” 120 km tra campagne, cascine, fiumi e canali a est della metropoli lombarda ha fatto assaggiare a oltre 200 partecipanti lo spirito delle avventure offroad che contraddistingue i trail.

2 Comments
  • Upcycle | BIKE TRAIL MANIFESTO
    Posted at 18:46h, 29 Dicembre

    […] video contiene ospiti e immagini dell’evento SATURDAY NIGHT TRAIL del 6 Novembre 2021 presso Upcycle Milano Bike Cafè. Video a cura di […]

  • BIKE TRAIL MANIFESTO – MSP Ciclismo
    Posted at 11:14h, 31 Dicembre

    […] il BIKE TRAIL MANIFESTO è un video girato in occasione dell’evento Saturday Night Trail dello scorso 6 novembre presso Upcycle Milano Bike Café, presto sarà tanto altro. […]