In occasione della presentazione di Emilia Gravel, il 1° aprile 2025, lanciamo anche la nuova bici del mese, che arriva proprio dall’Emilia: la Gravel Petrichor di Cazu Cycles.
La Gravel Petrichor di Cazu Cycles è una bicicletta che unisce l’arte della costruzione su misura alla poesia della guida off-road. Ispirata al termine “petrichor” che descrive l’aroma della pioggia sulla terra asciutta, la Gravel Petrichor incarna la perfetta armonia tra natura e tecnologia, rappresenta il concetto di neo retrò build; tributo a Rauler (azienda di Reggio Emilia fondata dai fratelli Raoul e Reclus Gozzi che, grazie alla qualità costruttiva, ha conquistato migliaia di ciclisti locali) è l’elemento monostay, presentato in anteprima mondiale 40 anni fa; realizzata su misura con tubazioni Columbus Spirit sagomati e saldobrasati, è equipaggiata con forcella Columbus Futura gravel, limata e curata nei minimi dettagli e contraddistinta da una speciale verniciatura.
La Gravel Petrichor offre reattività, grazie alle sue geometrie corsaiole, e unisce comfort e agilità su ogni terreno ospitando copertoni fino a 40 mm. Petrichor nasce per fondersi armoniosamente con chi la guida, offrendo un’esperienza unica.
Con Cazu Cycles avrai accesso a un prodotto unico che si distinguerà per originalità e qualità, dalle prime discussioni al primo giro in bici soddisferemo le tue esigenze, accompagnandoti in nuove avventure. join the community.
Per informazioni: @cazucycles.
LA STORIA DI CAZU
Nata nel 2017, Cazu Cycles è specializzata nella costruzione di telai per biciclette “su misura”, fatti a mano, seguendo i principi della tradizione artigianale italiana.
Prodotti d’élite realizzati con forme moderne e performanti, integrando tecniche artigianali con innovazioni contemporanee. Cura, attenzione, esperienza e innovazione sono le peculiarità del marchio.
In Cazu Cycles scelgono solo i tubi migliori sul mercato: dalle saldobrasature alle limature, dalle sagome ai dettagli e dalle serigrafie alle verniciature sono tutti realizzati con la massima meticolosità in officina in Emilia.
Tutto per dare una bicicletta che unisca passione, design e tecnologia.
Ogni telaio realizzato è un’opera unica, progettata per soddisfare le esigenze del ciclista, combinando perfettamente prestazioni ed estetica. L’impegno è offrire prodotti che non siano solo della massima qualità, ma che rappresentino anche la ricchezza e la storia della tradizione ciclistica italiana. Nel tempo.
PERCHÉ L’ACCIAIO È PER SEMPRE.