Camminare, correre, pedalare, sciare: i milanesi lo fanno tutto l’anno.
Con UPCYCLE PER LO SPORT vogliamo parlare al vastissimo vivaio di appassionati e atleti che hanno messo l’attività outdoor al primo posto nel loro stile di vita: proprio per loro abbiamo organizzato un mese con diversi appuntamenti tecnici e ispirazionali in collaborazione con atleti, medici e partner.
L’obiettivo è incoraggiare l’attività fisica e fornire strumenti per il benessere nella pratica sportiva, anche attraverso la prevenzione degli infortuni e l’attenzione ai rischi per la salute.
UPCYCLE PER LO SPORT inoltre promuove il movimento, e più in generale la mobilità attiva, in bici e a piedi, anche d’inverno, oltre a stimolare il desiderio di spazi pubblici accoglienti per coloro che vogliono fare movimento all’aria aperta, nel quotidiano e nel tempo libero, anche in città.
GLI APPUNTAMENTI DI UPCYCLE PER LO SPORT
7 maggio 2025 – Ore 19:30
Sogna, pedala, corri, ripeti. Attraversare l’Italia in bicicletta per correre 100 miglia tra le colline toscane: con la partecipazione di Oliviero Alotto trail runner italiano. Evento in collaborazione con La Stazione delle biciclette, 4running magazine, Ferrino e CRAFT.
🖋️ Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite
21 maggio – Ore 19:30
Certificato medico sportivo: perché serve e come ottenerlo con Alessandro Molinello, medico specialista in medicina dello sport.
🖋️ Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite
28 maggio – Ore 19:30
Knee Fit Check: come prepararsi al meglio per pedalare, correre e sciare con Federico D’Amario, responsabile di Ortopedia protesica e ricostruzione anca-ginocchio dell’ospedale Humanitas San Pio X di Milano.
🖋️ Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite
Ph. locandina Matteo Rebuffo.