Il video “How to poop in the wood” è un progetto di Upcycle in collaborazione con MSP Ciclismo – Produzione Surface Studio

Pedalare senza lasciare traccia

Upcycle e MSP Ciclismo condividono con i creatori e curatori di percorsi outdoor l’impegno nel proteggere e rispettare i territori e nell’incidere positivamente sulle loro sorti.

LEAVE NO TRACE è un progetto che sfrutta il potere dell’andare in bici a supporto della conservazione della natura e della valorizzazione del territorio.

LEAVE NO TRACE è uno stimolo per i riders e per gli organizzatori di manifestazioni bikepacking, affinché abbiano comportamenti positivi e siano consapevoli degli impatti che possono generare durante le loro attività.

Perché quando non lasci traccia, dimostri che ci tieni.

LEAVE NO TRACE ha l’obiettivo anche di stimolare e accelerare gli sforzi dell’industria del ciclismo affinché raggiunga la sostenibilità della produzione. Perché ognuno deve fare la sua parte.

A marzo del 2024 abbiamo lanciato, insieme a Movimento Lento, una versione del manifesto per chi va a piedi e per chi va in bici. Si chiama “IO NON LASCIO TRACCE” e la trovi qui.

 

LEAVE NO TRACE è un progetto di Upcycle in collaborazione con MSP Ciclismo da un’idea di Barbara Bonori co-founder di Upcycle Bike Cafè.

LEAVE NO TRACE si ispira al movimento internazionale LNT.