MERCOLEDì 11 APRILE 2018 ORE 21:00
BIKE TRAVELLERS CON DARINKA MONTICO
La Carrettera Austral. Da Baveno (ITA) a Ushuaia (Argentina) in bici e barca a vela.
Al grido di “PEACE & LOVE & TRAVEL” Darinka Montico, scrittrice, fotografa e blogger piemontese di origini slave, nella sua vita ha deciso di viaggiare e sognare girando il mondo in bici e attraversando gli oceani in barca a vela.
Darinka sarà eccezionalmente in Italia e noi di Upcycle non abbiamo esitato un attimo a intercettarla e invitarla come rappresentante del movimento BIKE TRAVELLER che ci porterà, dopo Dino Lanzaretti, in giro per il mondo e nei freschi ricordi del suo ultimo viaggio da Baveno (ITA) a Ushuaia (Argentina) in bici e barca a vela, per finire in bici sulla Carretera Austral.
Darinka e la bici. “La mia bici è il mio portale verso la trasformazione nel mio alterego fantastico. A volte mi trasformo in un ninja invisibile in completa simbiosi con la natura, che vive di quello che riesce a portarsi dietro solo grazie ai proprio muscoli, che di notte si nasconde ai margini del mondo per osservarlo da fuori e che ogni giorno sgattaiola nuovamente in strada, perchè è proprio di lei che si nutre. Altre volte mi trasformo in Atreyu, il cacciatore del bufalo purpureo, che per sconfiggere il Nulla raccoglie i sogni della gente.
La mia bici è il motore della mia fantasia e certamente grazie a lei riesco a sconfiggere il mio nulla interiore pedalata dopo pedalata.“
Chi è Darinka Montico:
www.facebook.com/darinkamontico/
http://theneverendingroad.com
BIKE TRAVELLERS è una rassegna di racconti di viaggio in collaborazione con Ciclica e La Stazione Delle Biciclette.