Upcycle | Condizioni di vendita
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
8044
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8044,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Condizioni di vendita

1. OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da UPCYCLE Srl con sede in Milano, Via A.M. Ampère 59, 20131 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA IT08095110964 per il tramite del sito internet www.upcyclecafe.it a Clienti Privati.
1.2 Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
1.3 Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
1.4 Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail e-shop@upcyclecafe.it
1.5 Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al sito ovvero durante il processo di acquisto.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito www.upcyclecafe.com.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
I colori dei prodotti visualizzati sul sito costituiscono una riproduzione fedele, tuttavia possono esserci leggere differenze tra i colori reali e quelli visualizzati dovute alla risoluzione del monitor e al browser dell’utente.
2.2 L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, mediante la trasmissione dell’ordine è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso.
2.3 La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione.
Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
2.4 Ogni contratto di acquisto dei prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine via posta elettronica.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Al destinatario della merce potrebbe essere richiesto il pagamento di dazi d’importazione locali alla consegna se fuori dall’Italia.
3.2 Se sei in possesso di un codice promozionale, inseriscilo nell’apposito spazio sul Carrello. Lo sconto sarà calcolato automaticamente. La validità del codice avrà durata naturale fino a fine anno dall’emissione salvo diversamente espresso.
3.3 Sono accettati pagamenti con Carta di Credito e Paypal.
3.4 La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati. I dati della tua carta di credito non vengono memorizzati né visualizzati dal personale Upcycle srl.
3.5 Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattaci alla casella di posta elettronica e-shop@upcyclecafe.it

4. MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1 Le consegne vengono effettuate in Italia e Europa con corriere, alcuni Paesi possono avere limitazioni a seconda del vettore attivato. Le spese di spedizione sono visualizzate nel carrello al momento dell’ordine.
4.2 Il Sito indica la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti.
4.3 Per ogni ordine effettuato UPCYCLE srl emette documento di vendita del materiale spedito.
4.4 Le spese di consegna sono a carico del Cliente in base alle indicazione del punto 4.1 e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato, o comunque alterato.
4.5 Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente l’Azienda di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 14 giorni effettivi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito UPCYCLE Srl che non siano stati utilizzati dal cliente.

5.2 Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare UPCYCLE Srl inviando una e-mail alla casella di posta elettronica e-shop@upcyclecafe.com
5.3 Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione sono a carico del cliente. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori.
5.4 In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, UPCYCLE Srl provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, UPCYCLE Srl provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito.
5.5 Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti a seguito di utilizzo da parte del Cliente o danneggiati (per cause diverse dal trasporto), oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti.

6. LEGGE APPLICABILE

6.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e UPCYCLE Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
6.2 Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza.