Upcycle | Gelato alla barbabietola!!
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
3364
post-template-default,single,single-post,postid-3364,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

I cuochi di Upcycle non potevano accontentarsi di un gelato al limone (che pure viene preparato con grande perizia). Bisognava osare, sperimentare, …

Ecco cosa scrive quella pazza di Connie (dal FB di Upcycle)

“Sono passati secoli dall’ultima ricetta postata, ma oggi ho una piccola cosa nuova nuova, sperimentata proprio negli scorsi giorni e testata dai coraggiosi avventori di Upcycle Café: il gelato alla barbabietola. Perché? Si chiederanno alcuni. Che bisogno avevamo di questo ennesimo gusto? Non ci bastavano già il puffo e l’ace? In linea di massima sono d’accordo con voi, ma nella gamma dei colori impossibili mancava comunque il porpora della rapa rossa. E poi dovevo trovare un ingrediente sufficientemente nordico da stare a testa alta nella nostra lista dei dolci, così ho rimaneggiato la ricetta di un fantastico gelato al limone di un’amica sudafricana e ha funzionato. State tranquilli, è un gelato dolce, cremoso, assolutamente facile da apprezzare. Del resto la barbabietola è, come ho già detto in un vecchio post, un simpatico bitorzolone che si presta a tante preparazioni con delicatezza e discrezione.
Ma che salsa si può abbinare? Ho provato prima con una semplice crema di cioccolato bianco, ma non c’è contrasto: insieme i due dolci morbidoni si coprono a vicenda. Melania mi ha suggerito una salsina alla menta e per il momento uso questa. Forse però ci vuole un lemon curd, ora che ci penso… Se avete suggerimenti, scriveteli che li sottoporrò al giudizio dei nostri clienti più solidi.”