Upcycle | JEMO! LA RUOTA NON SI FERMA MAI
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
3119
post-template-default,single,single-post,postid-3119,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

JEMO! LA RUOTA NON SI FERMA MAI

Attraverso gli occhi privilegiati del ciclista, Upcycle scopre la terra delle Marche a pochi mesi dal terremoto e si propone di promuovere nuovi itinerari cicloturistici.

Upcycle apre nuovamente la sua finestra sul mondo, questa volta rimaniamo in Italia per ascoltare nuove storie speciali vissute sulle due ruote.

Il prossimo 9 marzo Upcycle accoglie i racconti e le immagini del progetto Jemo! il ciclo-viaggio attraverso il territorio marchigiano recentemente colpito dal terremoto, nato dall’idea di MarcheBikeLife e pedalato da due cicloreporter, Mauro Fumagalli e Silla Gambardella, che con le loro bici stanno raccontando le Marche in tutte le sue bellezze: artistica, culturale, paesaggistica, enogastronomia e… sportiva.

Lo scopo di Jemo! è anche quello di tracciare nuovi itinerari cicloturistici per promuovere il turismo nelle Marche dopo i danni creati dal terremoto.

“Jemo!” in dialetto marchigiano significa “Andiamo!”. È un grido di incitamento, è un messaggio di speranza lanciato dalla sella della bici per augurare al popolo marchigiano di ripartire più forte che mai.

Mauro e Silla racconteranno la prima spedizione avvenuta lo scorso dicembre, la prima delle tre previste (le prossime a marzo e giugno), in cui hanno cercato di dar voce ai locali per conoscere le loro storie di produttori, aziende agricole e artigiani, accomunate dalla voglia di non volersi allontanare dalle loro radici. Chi è rimasto nella propria terra? Chi è già pronto per ripartire con la propria attività? Come stanno lavorando le autorità per riportare tutto alla normalità? Cosa si sta facendo davvero?

Anche in questo contesto molto delicato, la bici si è dimostrata rispettosa degli abitanti, attenta e reattiva sulle strade in collina e sulle salite (mai troppo severe), perfetta come strumento per rilanciare il territorio attraverso il cicloturismo.

QUANDO e DOVE

GIOVEDI’ 9 MARZO 2017
ore 21:00 presso Upcycle Milano Bike Cafè, via Ampère 59, Milano
JEMO! LA RUOTA NON SI FERMA MAI
con Mauro Fumagalli e Silla Gambardella
Proiezione del video “JEMO!…la ruota non si ferma mai” di Donato Bianco, foto di Monica Palloni e Francesco Russo.

Info: www.jemo.info

Vuoi mangiare un boccone prima dell’evento?
La cucina di Upcycle è aperta dalle 18:00 alle 22:00, ecco cosa puoi mangiare: https://goo.gl/8uw5jZ
Per cenare è consigliata la prenotazione al numero 02 8342 8268.