La bici del mese a Giugno è una gravel bike firmata Canyon!
Modello bici: Canyon Grail CF SL 8.0
Produttore: Canyon Bicycles GmbH
Anno di produzione: 2019
Luogo di produzione: Germania
Sito web: www.canyon.com/it
Caratteristiche tecniche
– Materiali: Carbonio
– Componentistica: Shimano Ultegra RX800 GS (11-34 11s) Disc, ruote DT Swiss C 1800 Spline db, Pneumatico Schwalbe G-One Bite 40 mm, Cockpit Canyon CP07 Gravelcockpit Carbonio, reggisella Canyon S15 VCLS 2 carbonio, sella Fizik Aliante R5
– Peso: 8,7 kg
– Innovazione: Grail cockpit o Hoverbar, il manubrio con sezione superiore sospesa che sfrutta le proprietà elastiche della fibre di carbonio per assorbire le vibrazioni nella parte anteriore della bicicletta. Anche il reggisella è stato progettato appositamente da Canyon con una struttura doppia di carbonio per un assorbimento elevato di vibrazioni e per adeguarsi al meglio al fondo sconnesso.
Nata nel 1985 come Radsport Arnold nel garage del fondatore Roman Arnold a Coblenza nel 1985, Canyon si trasforma presto in uno dei produttori leader a livello mondiale nella produzione di biciclette da strada, mountain bike, triathlon, fitness, urban, bambino e pedalata assistita. Rinominata ufficialmente nel 2002, Canyon da subito lavora a stretto contatto con i migliori atleti a livello mondiale, producendo biciclette che incarnano passione pura per il ciclismo e guadagnando numerosi riconoscimenti. Innovazione, ricerca tecnologica e design, rispetto di alti standard qualitativi e attenzione al servizio al cliente, sono i punti di forza che permettono la crescita internazionale di Canyon. Dal 2008 il numero di unità vendute al di fuori dei confini tedeschi superano quelli del mercato nazionale. Pioniere del modello di vendita diretta al consumatore, è possibile acquistare i prodotti Canyon esclusivamente online tramite il sito www.canyon.com. Canyon, Pure Cycling.