La Ciclofficina di Upcycle è CICLOFFICINA SOCIALE
Tutti i Mercoledì dalle 16 alle 20
Tutti i mercoledì dalle 16 alle 20 la rampa di Upcycle si trasformera in un’officina in cui imparare a riparare in autonomia la propria bicicletta con il supporto di Riccardo e Idrissa della Ciclofficina Sociale di Cusano Milanino. I servizi della ciclofficina saranno inoltre quello della riparazione classica (tariffario disponibile in loco) e non mancheranno in calendario i corsi di ciclomeccanica.
Il progetto della Ciclofficina Sociale nasce nel 2014 nella nuova Stazione Ferrovie Nord di Cormano-Cusano Milanino, mira a promuovere l’inclusione sociale attraverso l’idea di coniugare il lavoro riabilitativo con la pratica manuale di ciclo-meccanica. Il loro motto? Riparando biciclette, costruiamo relazioni!
In perfetto stile upcycle, la Ciclofficina Sociale ha nel suo DNA l’upcycling e quindi trasforma ciò che apparentemente è rotto o da buttare, portando a nuova vita biciclette arrugginite e abbandonate che verranno esposte nella bacheca della bici del mese di Upcycle. A maggio puoi trovare la bici Bianchi.