BIKE THE NOBEL
LUNEDì 9 NOVEMBRE – ORE 21
Caterpillar, il programma di Rai Radio2 lancia la speciale candidatura della bicicletta al premio Nobel per la Pace 2016 e Upcycle coglie la provocazione e ne parla con Davide Cassani e Marco Pastonesi.
——-
Lunedì 9 novembre ore 21, Massimo Cirri, Sara Zambotti e Paolo Labati di Caterpillar porteranno da Upcyclela la provocatoria candidatura della bicicletta al Nobel per la Pace insieme a Davide Cassani e Marco Pastonesi e, per l’occasione, invitano il pubblico a partecipare alla discussione che vuole chiarire il ruolo della bicicletta e individuare la realtà che nel mondo oggi può meglio rappresentarla ed essere investita di una missione di pace in nome delle due ruote che, per natura, non possono ricevere il premio.
Tra gli ospiti anche Gabriele Chiesa che, in nome della pace, ha affrontato in bicicletta il viaggio Brescia-Assisi lo scorso anno in occasione della Marcia della Pace (www.paciclica.it)
La bicicletta merita sempre di più, non delude mai, è stata ed è contributo sociale per le nostre città e per molti paesi nel mondo. “La bicicletta è sorriso, e merita il Nobel per la pace” come disse l’ambasciatore di ciclismo, Alfredo Martini.
Parte quindi la raccolta firme per sostenere questa ambiziosa candidatura e partecipare alla simbolica ‘staffetta a pedali’ per consegnare il nome della bicicletta alla commissione che si riunirà, nel febbraio 2016 ad Oslo, per ufficializzare le nuove designazioni.
Upcycle è BIKE THE NOBEL – HUB, vieni a firmare!