Bixxis nasce nel 2015 da un’idea di Doriano De Rosa che, assieme alla figlia Martina, vuole recuperare il gusto della vera artigianalità nella produzione di biciclette da corsa in acciaio e titanio.
La passione per le due ruote unita all’esperienza quarantennale di Doriano come telaista danno lo slancio a Bixxis per creare le bici da corsa artigianali per i veri ciclisti del nostro tempo. Da qui il nome: l’acronimo di ‘Biciclette Italiane per il XXI Secolo’.
Il prodotto che Bixxis offre, segue un metodo di produzione interamente artigianale. Ogni telaio Bixxis è fatto al 100% a mano in Italia, nell’officina di Seregno, in Brianza, appena fuori Milano. Per le sue biciclette, Bixxis ha scelto di utilizzare acciaio e titanio per garantire al telaio una durata maggiore nel tempo e, quindi, dare maggior valore al prodotto. In più, utilizzando la saldatura TIG, Bixxis può creare telai in metallo estremamente leggeri.
Presentazione BIXXIS mercoledì 30 settembre ore 19.30
Esposizione dal 1 al 31 ottobre 2015.
NOME BICI: Prima
Produttore/artigiano: Doriano De Rosa, Bixxis Srl
Anno di produzione: 2015
Luogo di produzione: Bixxis workshop, Viale Edison 26, Seregno (MB)
Caratteristiche tecniche
– Materiali: Set di tubi in acciaio studiato da Doriano in ogni dettaglio (spessore e forme) realizzato da Columbus con tubazioni Spirit / Life
Componentistica:
Gruppo Campagnolo Super Record
Ruote Campagnolo, Shamal Ultra
Reggisella PMP titanio
Sella Fizik, Aliante
Pedali Look Blade
Attacco Dedaelementi 0/100
Manubrio Dedaelementi
Gomme Vittoria Open CX
Nastro manubrio Bike Ribbon
Forcella Pegoretti, Falz in carbonio
– Peso: Telaio: 1,58Kg
Bicicletta completa: 7,5 Kg
Info: http://bixxis.com