Upcycle | L’Africa a pedali
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
1134
post-template-default,single,single-post,postid-1134,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

L’amico Dario Toso torna in Upcycle per raccontare la sua impresa sportiva in terra d’Africa e il progetto BICI PER APEITOLIM di IDEA onlus (www.ideaonlusforafrica.org) associazione che si è attivata in Uganda per creare figure professionali per l’istruzione e lo sviluppo locale (maestri scolastici, operatori sanitari, collaboratori della comunità) poi per renderle autonome negli spostamenti sul territorio, particolarmente caratterizzato da strade disastrate e disconnesse. Per rendere autonomi quanto prima gli operatori negli spostamenti per le loro attività professionalisenza e senza attendere i tempi del progetto di costruzione di nuove strade, IDEA onlus ha iniziato un progetto di promozione dell’uso della bicicletta. Obiettivo 2014: consegnare 28 biciclette a Apeitolim.

Dopo le chiacchere con Dario ci guardiamo il film “Where are you go!” il mitico racconto del Tour d’Afrique a cura degli Zenga Bros.

Martedì 14 gennaio 2014
ore 19.30
Upcycle Milano Bike Café

AFRICAaPEDALI_invito