Upcycle | 23 Settembre – Nuova stagione G.ROUND! Ecco la prima tappa
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
7954
post-template-default,single,single-post,postid-7954,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Nuova stagione G.ROUND! Ecco la prima tappa

È tutto vero, si ricomincia con la stagione G.Round!

L’evento gravel inclusivo e itinerante è pronto per ripartire, sempre itinerante e sempre alla scoperta di posti fuori dall’ordinario, per scoprire insieme tracciati inediti e far festa.

Per adesso vi possiamo dare una gran bella notizia, preparate subito le borse che si riparte col botto:

SABATO 23 SETTEMBRE – G.ROUND TERRE TAGLIAMENTO TRAIL

Avete capito bene, siamo ospiti del bellissimo Festival Terre Tagliamento che promuove un territorio di cui ci siamo subito innamorat*.
Parliamo del fiume Tagliamento, uno spaccato verde e sassoso che scorre fra paesini medievali. Un corso d’acqua che ha attraversato la storia e tuttora gode di una natura selvaggia, piena di strade sterrate mozzafiato.
Partiremo da una vecchia fornace nei pressi di San Vito al Tagliamento (PN)  dove potrete piantare anche la tenda o parcheggiare il Van gratuitamente il venerdì 22 sera. Ad aspettarvi ci sarà una caratteristica birreria ricavata in una fattoria.
Ci saranno come sempre 2 percorsi con rispettivamente 50 km e 106 km per le/i più golos* con un basso dislivello, ma con un’altissima percentuale di sterrato, parliamo dell’80% fra vigne, argini, guadi , lastricati, sentieri!

E come sempre ci sarà il nostro ristoro volante ad aspettarvi lungo il percorso.

Trovate qui il link per i biglietti per unirvi a noi: ISCRIZIONI QUI

NB: Come potete vedere quest’anno abbiamo introdotto un piccolo gettone di partecipazione. Ci siamo res* conto l’anno scorso che per continuare a dare questo servizio come nella passata stagione abbiamo bisogno di voi.
Sappiamo che rimane un prezzo molto popolare, ma ci tenevamo a dirvelo subito. Se avete domande scriveteci pure a g.round.italia@gmail.com

MA LE SORPRESE SONO SOLTANTO INIZIATE! Per adesso il CALENDARIO G.ROUND 23-24 rimane ancora segretissimo, ma possiamo già anticiparvi le zone in cui atterreremo quest’anno:

TORINO (AUTUNNO 23)
TOSCANA (INVERNO 23-24)
ROMA (INVERNO 24) NEW!!!
MILANO (INVERNO 24)

Avete capito bene! Qui è dove la carovana G.Round si sposterà durante la stagione fredda, come uccelli migratori passeremo, pedaleremo insieme a voi e poi voleremo alla scoperta di un nuovo posto.
Per ricordarci chi siamo e dove andiamo, ecco un piccolo reminder:
G.Round sta per GRAVEL ROUND ed è una pedalata collettiva che si svolge di volta in volta in città diverse. È un ritrovo libero e non competitivo. Dura un giorno dall’alba al tramonto.
G sta per Gravel Round, ma per partecipare basta avere una qualunque bici (gravel, mtb, ebike), voglia di pedalare in compagnia, spirito di avventura. Non è una gara, non c’è una classifica.
G.Round si basa sui concetti di TERRITORIO, INCLUSIVITÀ, AMICIZIA, CONDIVISIONE E SOSTENIBILITÀ.
L’obiettivo è creare una comunità a pedali itinerante che metta in connessione le persone unite dalla stessa voglia di pedalare e divertirsi.
Le tracce sono realizzate di volta, in volta da chi vive e pedala sul territorio e raccolgono il miglior sterro in circolazione.
ALL BIKES ARE WELCOME

Le G.Round sono organizzate da:
• ASD BIKE MOOD
• BIKE BOOBS
• GRAVELO
• ASD BBP GRAVEL FIRENZE
• UMBRIABIKEPACKING
• MYFAMILYBIKE
• BIKESTORE MUGELLO
• LA STAZIONE DELLE BICICLETTE
• UPCYCLE BIKE CAFE
• CICLOCENTRICO
Con l’aiuto di:
• Terre Tagliamento Festival
• Ciclica Srl
• komoot.de
Non sponsor, ma molto di più!
Il team G.Round Italia