Upcycle | 27 settembre 23 – BIKE TRAVELLERS sul Salar de Uyuni
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
8054
post-template-default,single,single-post,postid-8054,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

BIKE TRAVELLERS sul Salar de Uyuni

MERCOLEDI 27 SETTEMBRE 2023 h.19:30

La Marrone sul Sale
Michele e Federico sul Salar de Uyuni.

REGISTRATI QUI SU EVENTBRITE

Michele è un cicloviaggiatore d’altri tempi: è dal 1997 che non fa più viaggi in bici. Un giorno di agosto 2022 riceve un messaggio da Federico, compagno di liceo e spirito libero, che recita “quest’inverno andiamo in bicicletta sulle Ande”. Dopo un po’ di “finte” perplessità, il progetto prende forma. Per Federico è il primo cicloviaggio, per Michele no ma in 30 anni le cose sono cambiate… negli anni ’90 non esisteva tanta tecnica di preparazione delle bici e delle borse, non c’erano blog dedicati e coloro che si cimentavano in tali imprese erano davvero isolati e soli con se stessi. Ma la voglia rimane la stessa ed anzi, con il passare degli anni, aumenta come se volesse riappropriarsi del corpo e sfidarlo come si deve. Si aggiunge un desiderio ambientale legato al lavoro di Michele: andare a visitare nel deserto di Atacama la più grande discarica di vestiti nuovi ed usati al mondo, finiti lì a causa della fast fashion.
Quella parte del viaggio alla fine non si è potuta fare ma il resto sì. Le due Cinelli Hobootleg una, la più iconica e importate, marrone, l’altra color senape sono finite sul Salar de Uyuni (che fortunatamente, anche grazie alla ricerca preliminare di Michele sul periodo più adatto, era secco!) attraversando paesaggi impressionanti tra Bolivia e Cile, regalando un’esperienza indimenticabile, foto meravigliose documentate giorno per giorno nel blog di viaggio www.salemar1.it e chissà forse anche la voglia di…..una nuova avventura nel 2024!