Upcycle | 4 ottobre 23 – RISUONA
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
8111
post-template-default,single,single-post,postid-8111,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

RISUONA – Evento di presentazione del podcast di Fondazione Pirelli e Chora Media

MERCOLEDI 4 OTTOBRE 2023 h.19:00

RISUONA

CHORA MEDIA e FONDAZIONE PIRELLI hanno il piacere di invitarvi alla presentazione della nuova serie di podcast per scoprire la storia di Milano…in bici

REGISTRATI QUI SUL SITO DI FONDAZIONE PIRELLI

La serie podcast, prodotta da Chora e promossa da Fondazione Pirelli, racconta le risonanze tra passato e futuro, in una Milano che scorre veloce sotto le ruote di una bicicletta attraverso la voce di Gino De Crescenzo, in arte Pacifico (cantautore e narratore del podcast). Con un esclusivo ascolto live, accompagnati dal sound design di Andrea Girelli di Chora Media, i partecipanti raggiungeranno i luoghi che hanno fatto la Storia di Milano e di Pirelli in un giro in bici… tutto da ascoltare!

A presentare il progetto, il CEO di Chora Media, Mario Calabresi, il direttore di Fondazione Pirelli, Antonio Calabrò e Sara Poma, Head of Chora Studio. Modera Francesca Berardi, giornalista e senior content producer di Chora Studio.

IL PODCAST

Risuona è un progetto formativo in quattro puntate sui temi del lavoro e della cultura d’impresa disponibile su tutte le piattaforme audio gratuite.

Accompagnati dalla voce narrante di Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, l’ascoltatore percorre in bicicletta le strade di Milano alla scoperta di luoghi simbolo del capoluogo lombardo (l’Arena Civica, il Grattacielo Pirelli, il Piccolo Teatro, la Stazione Centrale) intrecciando voci e testimonianze dei protagonisti del mondo dell’università, della ricerca, del design, della musica e delle imprese. Milano diventa nella narrazione il paradigma di una storia italiana, tra vocazione industriale e approccio alla cultura come servizio pubblico, dagli anni della ricostruzione e poi del boom economico, passando attraverso la crisi energetica, fino alla narrazione della contemporaneità.

L’evento è gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti – seguirà cocktail.

È possibile prenotarsi qui.