Upcycle | 10 Marzo – Proiezione ACROSS EMPTINESS di Luca Albrisi
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
6142
post-template-default,single,single-post,postid-6142,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Proiezione ACROSS EMPTINESS di Luca Albrisi

GIOVEDI 10 MARZO 2022 h.19:30
ACROSS EMPTINESS
Un’avventura attraverso il vuoto della modernità alpina.
scritto e diretto da Luca Albrisi
prodotto da inDEEPendent Outdoor Narrative

Saranno presenti il regista e alcuni esponenti di @theoutdoormanifesto!

Partecipazione con REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA su EVENTBRITE. Ingresso con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Se vuoi fermarti a cena dopo l’evento ti consigliamo vivamente di prenotare telefonado al numero 02-83428268. Vuoi dare un’occhiata al nostro menu? Eccolo qui.

——————

Da Upcycle torna la montagna e lo fa, quasi silenziosamente, con le immagini di “ACROSS emptiness” l’ultimo documentario di Luca Albrisi.

ACROSS emptiness” è il racconto di una reale traversata dolomitica compiuta da un gruppo di splitboarder e sci alpinisti all’interno di uno spazio quasi immaginario: quello lasciato dalla pandemia e dalla chiusura degli impianti sciistici durante l’inverno 20/21. Un viaggio che pone le basi per un confronto tra il vuoto degli spazi incontaminati e quello lasciato invece dagli spazi altamente antropizzati. Un’opportunità per far nascere domande sul futuro delle valli alpine, sulla monocultura sciistica e sul fondamentale ruolo della comunità outdoor per l’attivismo ambientale.

Sono molto contento di questo documentario poiché racchiude significati per me importanti. Il realismo dell’avventura vissuta dietro casa, il coraggio necessario per un’analisi sincera delle problematiche ambientali e sociali che stanno vivendo le nostre valli, fino all’autocritica del mondo outdoor le cui modalità narrative stanno diventando, a mio parere, troppo di finzione” le parole Luca Albrisi, regista.

“ACROSS emptiness” | Official Trailer from Luca Albrisi | inDEEPendent on Vimeo.

Luca Albrisi è nato a Milano nel 1981, è laureato in Filosofia presso l’Università di Trento e si è specializzato in documentarismo e tecniche di narrazione presso la Scuola Holden di Torino. La sua attività narrativa spazia dalla scrittura al documentarismo e abbraccia tematiche ambientali e sociali del mondo outdoor. Crede fermamente nella divulgazione della cultura outdoor come mezzo per contribuire a una presa di coscienza ambientale.