Upcycle | Sicilia in lungo e in largo.
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
6292
post-template-default,single,single-post,postid-6292,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Sicilia in lungo e in largo.

GIOVEDI 23 GIUGNO 2022 H 19:30
SICILIA IN LUNGO E IN LARGO
In quanti modi si può attraversare la Sicilia? Alcuni amici di Upcycle si sono ritrovati contemporaneamente a pedalare su due diversi itinerari e ci raccontano il loro Periplo della Sicilia e il Sicily Divide.

REGISTRATI ALL’EVENTO SU EVENTBRITE A QUESTO LINK.

Forse non è la destinazione eccellente per infrastrutture cicloturistiche eppure le meraviglie e l’eterogeneità dei territori rende la Sicilia il luogo ideale per effettuare una vacanza a pedali, soprattutto nel periodo primaverile in cui l’isola è verdissima e offre un’esplosione di fiori di profumi.

Il Sicily Divide è un itinerario permanente che corre da Trapani o da Palermo a Catania da effettuare in gravel o mtb. Sul sito (o ad Upcycle) si può richiedere il Divider’s pass (libretto arancione) che serve a raccogliere, se si vuole, i timbri lungo l’intero itinerario presso check point ufficiali e usufruire di facilitazioni nelle strutture turistiche convenzionate.

Il Periplo della Sicilia è l’itinerario permanente di quasi 1200 chilometri lungo tutta la costa della Sicilia. Dal sito si possono scaricare le tracce, acquistare il bellissimo libro di Giovanni Guarneri edito da Terre di Mezzo e il periplo pass (libretto verde).

Qualcuno dei nostri amici ha fatto il divide da est a ovest (Emanuele, Maurizio, Paolo, Annibale, Chiyoko), qualcun’altro da ovest a est (Max e Fabio) e qualcun’altro ancora ha fatto il periplo (Roberto Peia).