Upcycle | X-BIONIC porta il design da Upcycle
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
2574
post-template-default,single,single-post,postid-2574,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

L’innovazione di X-BIONIC® non ha limiti e la collaborazione con Upcycle Milano Bike Cafè diventa BICI DESIGN!
Dal 10 al 20 marzo 2016 Upcycle ospiterà la mostra itinerante BICI DESIGN E BICINISMO, realizzata da X-BIONIC in collaborazione con l’associazione culturale PLANA.

La collezione ‘Bici Design’ nasce alla fine degli anni ‘80 in Giappone da un’idea dell’artista Ko Isao Yajima, condivisa da Sergio Costa, come provocazione nei confronti del consumismo sfrenato caratteristico di quel preciso momento storico. Il cimitero di biciclette abbandonate, alla periferia di Tokio, è stato il presupposto per la creazione della prima serie che è stata presentata a Milano nel 1989 presso lo showroom di Plana in via Cerva e successivamente a Tokio presso la Galleria Axis.

A tal proposito, dalla collezione ‘Bici Design’ composta da 36 pezzi, X-BIONIC® insieme a Plana ha selezionato alcune opere che verranno esposte in una mostra itinerante, che partirà il 10 Marzo presso ‘Upcycle Milano Bike Cafè’.
Successivamente, la mostra per gli appassionati delle due ruote, avrà luogo presso ‘Impero del ciclismo’, storico negozio milanese. La mostra proseguirà a Torino da ‘Ronco Alpinismo’ dove il sig. Agostino costudirà per quindici giorni i pezzi d’arte . Ultima tappa, ad Aprile, presso la ‘Bottega della Bici & Ciclo Stazione Avellino’ dove il sig. Marco sensibile all’arte chiuderà la mostra presso il suo punto vendita.

La collezione Bici Design, oltre ai 36 pezzi unici, annovera alcuni multipli in un massimo di sei per ciascun oggetto che Plana mette a disposizione dei collezionisti e di chi desidera caratterizzare il proprio ambiente con un oggetto di culto.

BICI DESIGN E BICINISMO
Mostra itinerante
Dal 10 al 20 Marzo 2016
Inaugurazione Giovedì 10 Marzo ore 18.30
presso Upcycle Milano Bike Cafè.

falce ara