Upcycle | Aprile: la bici del mese è DI LORENZO
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
3199
post-template-default,single,single-post,postid-3199,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

I Cicli Di Lorenzo sono un’azienda familiare di Monza, Gianni Di Lorenzo l’ha ereditata dal padre ed oggi la porta avanti assieme al fratello Alfiero.
Gianni ha da sempre avuto a che fare con le bici, cresciuto nella bottega del padre, ha iniziato a correre nei dilettanti per poi passare professionista con la Molteni (sotto foto mentre faceva da gregario a Eddy!), in seguito ha corso anche nella Brooklyn Cycling Team (foto alla fine del Tour de France del ’74), Zonca Santini e Magniflex Torpado. Dopo essersi rotto un ginocchio e aver subito 3 interventi operatori, Gianni abbandona il mondo delle corse come corridore e prende le redini del negozio di famiglia. Avendo conoscenze nel mondo delle corse la Cicli Di Lorenzo diventa il reparto corse dell’Atala. Sotto l’ala del Gianni passano tanti campioni del ciclismo moderno come Bugno, Panizza, Gavazzi, Freuler solo per citarne alcuni. Dopo l’Atala Gianni ha fatto il meccanico in Mapei, Carrera, Liquigas (Bianchi e poi Cannondale) oltre che meccanico in nazionale più volte (Mendrisio).
Oggi Gianni e suo fratello Alfiero continuano a gestire il negozio di famiglia e producono bici con il loro marchio. La produzione principale è di bici in carbonio (fatto in Italia), ogni bici è personalizzata interamente dal cliente (i colori sono unici per ogni bicicletta, in quanto il verniciatore fa quanto gli viene detto dal cliente finale su commissione). Inoltre grazie alla grande esperienza nel reparto corse, Gianni e Alfiero sono in grado di eseguire delle perfette messe in sella e dare assistenza all’amatore.

Non cercateli su internet, li potete trovare solo in negozio, in Via Volta a Monza.

LA BICI ESPOSTA DA UPCYCLE

Bici Cicli Di Lorenzo, Modello Krono.
Produttore: Gianni Di Lorenzo
Anno di produzione: Anno 1977
Luogo di produzione: Via Volta, Monza, MB

Caratteristiche tecniche

– Materiali: Telaio tubi acciaio Columbus.

– Componentistica: Cambio Campagnolo Nuovo Record, guarnitura alleggerita 53-39, pacco pignoni 6v 13-24. Pedivelle 170mm. Freni e serie sterzo Campagnolo Nuovo Record. Tubo reggi sella Campagnolo Nuovo Record pantografato Casati. Manubrio 3t, Pipa manubrio 3t pantografata Di Lorenzo. Mozzi ruote Campagnolo Nuovo Record. Ruote Fiamme 32 raggi. Sella Unicanitor Cinelli.