Upcycle | BIKE TRAVELLERS – L’Italia in graziella
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
7051
post-template-default,single,single-post,postid-7051,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

BIKE TRAVELLERS – L’Italia in graziella

MERCOLEDI 15 FEBBRAIO 2023 h.19:30
L’Italia in Graziella con Carlo, Marco e Vittorio | @thisavventura

REGISTRAZIONE ALL’EVENTO SU EVENTBRITE

MERCOLEDI 15 FEBBRAIO 2023 h.19:30
BIKE TRAVELLERS
@thisavventura

Carlo, Marco e Vittorio, sono tre studenti verso la fine del nostro percorso universitario, ma soprattutto amici di una vita.

Qualche anno fa, stufi di gironzolare sempre e solo attorno a casa, sono partiti per il loro primo vero viaggio: il giro dell’Islanda in bicicletta! Con un’organizzazione abbastanza improvvisata e tre biciclette completamente diverse tra loro (una mtb, una da corsa e una city bike) hanno attraversato il cuore dell’Islanda, da sud a nord, per poi completare il periplo dell’isola, contro ogni aspettativa data la loro inesperienza. In Islanda abbiamo avuto molte disavventure, ma hanno capito che erano proprio loro, le disavventure, se prese con il giusto spirito, a rendere l’esperienza unica, quella che loro ormai chiamiamo ThisAvventura!

Viaggiare con “leggerezza”, passiamogli il termine, ossia partire senza impazzire con i preparativi o gli allenamenti, non prendersi mai troppo sul serio e divertirsi il più possibile è diventato il loro approccio standard all’avventura. Perché alla fine quello che ti ricorderai di un viaggio sarà proprio ciò che è andato storto e tutto ciò che non era programmato. Loro credono infatti che l’imprevisto non sia per forza un evento negativo, anzi, spesso costituisce un’opportunità per dare una svolta inaspettata al viaggio.

Dopo l’Islanda si sono resi conto che un solo paese avrebbe potuto dare le stesse emozioni, ed era proprio la loro terra.

Così la scorsa estate hanno attraversato l’Italia da nord a sud, dal Piemonte alla Puglia. Questo viaggio però lo hanno voluto fare “a modo loro” e dunque pedalare da Cuneo (città natale del trio) a S. Maria di Leuca, con bici d’eccezione: le Graziella! Per l’occasione l’outfit doveva chiaramente essere adeguato e si sono muniti di camicette hawaiane e vans ai piedi!

È stato un viaggio pieno di difficoltà, confusione, discussioni e lunghe giornate afose, ma allo stesso tempo unico ed irripetibile! Pedalare tutta l’Italia in Graziella ha insegnato che alla fine per vivere un’avventura non serve andare lontani da casa e soprattutto basta molto poco, anche solo una Graziella, una camicia a fiori ed un paio di Vans.

Ovviamente ci sono molte altre scoperte e retroscena e non vedono l’ora di raccontarli di persona al pubblico di Upcycle!