Upcycle | Il decalogo dei valori del ciclismo giovanile.
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
6360
post-template-default,single,single-post,postid-6360,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.1,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Il decalogo dei valori del ciclismo giovanile.

Upcycle e Milano Cycling Academy, la società sportiva che dopo più di quarant’anni ha riportato nella città Milano il ciclismo agonistico su strada per ragazzi sono insieme per promuovere questo grande sport e i suoi valori.

Un ciclismo sicuro, pulito e leale è quello che vogliamo vedere e praticare noi stessi e vogliamo che i giovani e le famiglie possano avvicinarsi a questo sport in tutta serenità. Il ciclismo è uno sport educativo perché, pur essendo uno sport individuale, nel quale un giovane si misura con se stesso, è anche uno sport di squadra che insegna cosa significa fare parte di un gruppo. E’ una disciplina fatta di tanta fatica e che rivela che per ottenere dei risultati occorre impegnarsi, rispettare delle regole e confrontarsi con i propri limiti.

Non c’è nulla di meglio che avvicinarsi al ciclismo seguendo le grandi corse come le tappe del Giro d’Italia (non solo in tv!) perché vedere i professionisti che passano vicino a casa è per un giovane, e non solo, la scintilla che può far appassionare a questo sport. Ma è fondamentale la presenza sul territorio di società giovanili che possono permettere ai ragazzi di praticarlo per davvero, in tutta serenità. Il decalogo di Upcycle e MCA mette in luce l’approccio promosso nell’avvicinamento di ragazzi e famiglie al ciclismo. Se vuoi conoscere da vicino la società sportiva e i ragazzi ti segnaliamo che il prossimo 9-10-11 settembre 2022 saranno presenti a LAMBRO FESTIVAL, vai a conoscerli!

Leggi il DECALOGO dei valori del CICLISMO GIOVANILE di Upcycle e MCA (scarica il decalogo in formato .pdf):

1- Pratichiamo il ciclismo perché è la nostra passione e divertimento.
2- Usiamo la bicicletta come modo per stare con gli amici.
3- Riconosciamo l’impegno degli altri e ne abbiamo rispetto. Compagni, avversari, genitori e accompagnatori fanno del loro meglio.
4- Rispettiamo gli avversari e i giudici perché senza di loro non potremmo gareggiare.
5- Ci impegniamo a essere di buon esempio con il nostro comportamento.
6- Il ciclismo è un confronto leale con gli altri, ma anche con se stessi. Cerchiamo i nostri limiti cercando di superarli.
7- Mettiamo tutto il nostro impegno per dare il massimo e ottenere il miglior risultato senza ricorrere a mezzi illeciti.
8- Pedaliamo per restare in salute, uno stile di vita sano e attivo è la nostra priorità.
9- Curiamo l’alimentazione perché ci permette di stare bene.
10- In allenamento, in gara o in gita in bicicletta ci preoccupiamo dell’ambiente che attraversiamo e non lasciamo traccia del nostro passaggio.