Upcycle | Riparte BIKE TRAVELLERS la rassegna di viaggi in bici
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
9275
post-template-default,single,single-post,postid-9275,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Riparte BIKE TRAVELLERS la rassegna di viaggi

Riparte BIKE TRAVELLERS la rassegna di Upcycle dedicata ai viaggi in bici!

Tre date per tre nuove destinazioni che ispireranno le prossime avventure.

Patagonia, Italia, Pirenei, Iran, Ruanda, Cuba, Europa, Canada, Namibia, Siberia, Cambogia, Etiopia, Bolivia, Lesotho, Nepal… con BIKE TRAVELLERS Upcycle ha toccato tutti i continenti ma non si ferma perché il mondo è grande e la voglia di partire incontenibile.

BIKE TRAVELLERS è una rassegna fortunata inaugurata nel 2013 con i racconti in viva voce di Claude Martaler, il ciclonauto svizzero che ha compiuto il giro del mondo in bici in sette anni. Da allora Upcycle non s’è più fermato di portare il popolo delle due ruote in giro per il mondo attraverso i racconti di coloro che hanno voluto condividere emozioni e immagini. Che si tratti di cicloturismo o del viaggio della vita l’importante è partire.

L’edizione 2024 di BIKE TRAVELLERS viaggerà insieme alla Fiera del Cicloturismo (5-7 aprile 2024 a Bologna).

BIKE TRAVELLERS
Inizio eventi ore 19:30
Upcycle Bike Café, via Ampère 59 Milano.
Ingresso gratuito con registrazione su eventbrite

20 febbraio 2024 – GIORDANIA
Jordan Rise Ride è il racconto di un viaggio in bicicletta in Giordania. Quello di quattro amici che in dieci giorni hanno pedalato per più di 500 chilometri tra montagne e deserto, da Mafraq a Aqaba.
Jordan Rise Ride è il racconto di un viaggio in bici per conoscere i progetti a supporto della scolarizzazione a favore delle comunità più vulnerabili del Paese, sostenuti dalla campagna di raccolta fondi “Vicini di Banco” dell’associazione Non Dalla Guerra.
Il viaggio è stato possibile grazie alla collaborazione tra Non Dalla Guerra, l’associazione La Mente Comune e il Collettivo Orkestrada grazie a Caritas Jordan.

7 marzo 2024 – SPAGNA
Montanas Vacìas – Un viaggio nella Lapponia spagnola” di Giovanni Ganzerli in arte @girovaganzo e in collaborazione con Impronte – Storie a pedali la collana di opere cartacee di racconti di viaggi in bici.
Giovanni era alla ricerca della natura più incontaminata, di uno spazio in cui poter trovare l’avventura pura, quella che fa scorrere l’adrenalina nelle vene, che mette davanti all’imprevisto, che costringe a starsene con sé stessi e a mettersi in gioco continuamente. Poi la definizione trovata su montanasvacias.com …. “Un’avventura attraverso una delle zone più spopolate d’Europa”.
Il racconto di Giovanni è sull’ultimo numero di Impronte!

26 marzo 2024 – MAROCCO
Un viaggio nelle zone meno turistiche del Paese, pedalando da Marrakech all’Atlante e sulle piste più belle del deserto, tra villaggi sperduti e piccole comunità isolate. I protagonisti sono un gruppo eterogeneo di avventurieri più o meno esperti…