Upcycle | Il nostro brunch svedese
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
1643
post-template-default,single,single-post,postid-1643,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Faremmo prima a chiamarlo brunch Upcycle perché il nostro pranzo del fine settimana è una rivisitazione di tutto ciò che definireste “brunch” e “svedese”. Questo è upcycling.
Innanzi tutto i piatti sono stati ideati da Pontus Berge, lo chef svedese che ha lavorato in Upcycle dal momento dell’apertura occupandosi proprio del pasto del sabato e della domenica e mettendo a punto personalissime ricette che noi ancor oggi seguiamo scrupolosamente. E’ lui che ci ha insegnato a fare la salsa skagen, che ha trovato la giusta combinazione di carni-barbabietola-cipolla-capperi che compongono il nostro hamburger (che prepariamo ogni venerdì, tritando, sminuzzando, friggendo…). Pontus ha anche impastato a mano il pane degli smorrebrod, creando una sua particolarissima ricetta.
Le omlette e le crespelle inoltre, anche se non sono piatti tipici svedesi, li proponiamo perché stanno nella top-ten dei nostri cibi preferiti, proteine assicurate!

Siamo una cucina libera, connotata da alcuni piatti nordici, con un pane squisito (fatto dal nostro panettiere ogni giorno, con semi e farine integrali) che non si paga come neppure l’acqua, liscia o gassata che sia.

Brunch Upcycle
sabato e domenica dalle 12 alle 15

foto 2

926311_572984906103450_333876749_a

1Comment
  • COLAZIONE PRANZO CENA E MERENDA « Upcycle Milano Bike Cafè -
    Posted at 18:52h, 03 Settembre

    […] Tipiche le torte fatte in casa, le quiche (alla barbabietola, al formaggio di capra, ai porri solo per citarne tre tra le tante), le cupolette di farro e orzo, le creme di cannellini, di ceci, la pappa al pomodoro, aringhe e salmone, arrosto di manzo e spezzatino di tacchino  al curry o alla salsa di prugne o ai frutti di bosco… Ogni giorno proponiamo piatti anche per vegani e vegetariani. Sabato e Domenica proponiamo il nostro brunch svedese. […]