Upcycle | 7 marzo – Montanas Vacìas bikepacking
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
9330
post-template-default,single,single-post,postid-9330,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Montanas Vacìas bikepacking

Il secondo appuntamento del 2024 con BIKE TRAVELLERS ci porta in Spagna nella zona di Montanas Vacìas, destinazione di Giovanni Ganzerli in arte @girovaganzo e in collaborazione con Impronte – Storie a pedali la collana di opere cartacee di racconti di viaggi in bici.

Giovedì 7 marzo 2024 ore 19:30 – SPAGNA
Montanas Vacìas bikepacking
Upcycle Bike Café, via Ampère 59 Milano.

Ingresso gratuito con registrazione su eventbrite QUI

Giovanni era alla ricerca della natura più incontaminata, di uno spazio in cui poter trovare l’avventura pura, quella che fa scorrere l’adrenalina nelle vene, che mette davanti all’imprevisto, che costringe a starsene con sé stessi e a mettersi in gioco continuamente. Poi la definizione trovata su montanasvacias.com …. “Un’avventura attraverso una delle zone più spopolate d’Europa”.
Il racconto di Giovanni è sull’ultimo numero di Impronte!

Cos’è Impronte – Storie a pedali: è una collana di opere cartacee di racconti di viaggi in bici. Nacque in viaggio, in quello spaventoso 2020. Mentre si pedalava, si sviluppò un’idea, sempre più concreta, di metter su carta i pensieri, le riflessioni e i ricordi di viaggio. Non solo del curatore, Francesco, ma anche di altri pedalatori e pedalatrici, ognuno con la propria storia e le proprie immagini, storie vissute nel mondo e alla scoperta del mondo. Perché? Per ispirare nuovi viaggi, nuove mete, nuove avventure, nuove storie a pedali. Impronte è un ambizioso progetto editoriale: ogni libro (con uscita annuale) raccoglie ogni volta 10 nuove storie a pedali di 10 viaggiatori e viaggiatrici che scelgono di condividerle col mondo. Un prodotto da collezione, per tutti gli appassionati di viaggio e nello specifico di viaggi in bicicletta. Trovi più info su https://www.improntemag.com/

Chi è Giovanni: Mi chiamo Giovanni Ganzerli, aka Girovaganzo, ho 26 anni e ho fatto della bicicletta il mio stile di vita. Fin da bambino sono cresciuto come scout nel piccolo gruppo della mia città e proprio grazie a questo percorso crebbe in me ben presto una fortissima passione per l’outdoor, l’avventura, la montagna, l’unsupported, il freecamping, il wild cooking e, chi l’avrebbe mai detto, anche quella per la bicicletta e i viaggi.
Nel 2014 insieme al mio gruppo scout partimmo da Passau (Germania) per arrivare fino a Vienna pedalando sulla la ciclabile del Danubio. Da quell’esperienza non mi sono più fermato, né nel viaggiare e nemmeno nel pedalare: dagli splendidi e variegati panorami dell’Italia alla natura più incontaminata della Slovenia, dal deserto dell’entroterra Spagnolo a quello della Giordania, dalle coste rocciose della Croazia alle città e i musei della Francia fino alle onde e alle spiagge dell’isola di Florianopolis in Brasile.
In Italia ho preso parte a numerosi trail come il Marche, Tuscany, Romagna, Jeroboam 300 di Dolomiti, Franciacorta e Asiago e, uno dei più impegnativi ma anche soddisfacenti, l’Italy Divide: 6 giorni da Pompei a Riva del Garda per 1200km e 22000m di dislivello.

Oltre a tutto questo, sono appassionato anche di meccanica della bicicletta, fai da te, pianificazione e ideazione di itinerari e tecnologia. Con il progetto di Girovaganzo vorrei condividere tutte queste mie passioni e avvicinare più persone possibili al meraviglioso mondo della bicicletta sia come mezzo per muoversi in modo sostenibile che come strumento per vivere esperienze uniche ed eccezionali..

L’edizione 2024 di BIKE TRAVELLERS viaggerà insieme alla Fiera del Cicloturismo (5-7 aprile 2024 a Bologna).