Upcycle | Pre-Campionati di ciclomeccanica 2013
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
3368
post-template-default,single,single-post,postid-3368,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Campionati mondiali di ciclomeccanica: vuoi sapere che cosa sono?

Prima ci sporchiamo le mani poi te li raccontiamo con tre cinegiornali in super8 accompagnati dalla musicalità di una bicicletta tutta speciale. Una proiezione di ciò che è stato e ciò che sarà la prossima edizione dei Campionati di ciclomeccanica 2013 il 29 settembre in Cascina Monluè a Milano (http://campionaticiclomeccanica.wordpress.com/).
Si parte alle ore 18.30: Aperitivo con Tommaso che ci farà vedere come si fa a non sporcarsi le mani e a riparare una bici.
Alle ore 20.30: Proiezione cinegiornali in super8 di Livio Colombo e Giulia Vallicelli, musicati dal vivo da Beppe Sordi alla bicicletta elettroacustica.

Livio Colombo e Giulia Vallicelli sono due filmmaker (e ciclisti) che utilizzano correntemente paleotecnologie cinematografiche e pellicole di piccolo formato nelle loro produzioni. Oltre ai propri film, hanno promosso laboratori di cortometraggi collettivi in super8 e proiezioni analogiche di found footage e home movies, con l’accompagnamenti di
musicisti improvvisatori.

I tre cinegiornali dei precedenti Campionati sono pellicole private, che vengono proposte come documentazione di ciò che è stato e ciò che potrebbe aspettare chi parteciperà a questa edizione.
Beppe Sordi accompagnerà il ritmo delle immagini e il rumore del proiettore con la sua bicicletta elettroacusticamente preparata, mostrando un altro utilizzo possibile del mezzo.

Con questa iniziativa Upcycle aderisce alla European Mobility Week (16-22 settembre): http://settimanaeuropea.it/

 

per sito_locandina_pre_event_upcycle