Upcycle | RISE7000: STORIA DI PEDALI E SCARPONI
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
1761
post-template-default,single,single-post,postid-1761,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Dopo averli seguiti durante la loro preparazione ora Upcycle è lieta di ospitarli.

SABATO 29 novembre 2014 | ORE 17
RISE 7000 – STORIA DI PEDALI E SCARPONI
con Matteo Pietripaoli e Enrico Volpi

Proiezione inedita del video RISE 7000, il racconto della spedizione al Korzhenevskaya Peak (7105m).

Enrico e Matteo, due giovani alpinisti milanesi, amici e compagni di cordata da lungo tempo, sempre assieme sulle montagne di casa hanno sentito nascere la voglia di spingersi sempre più lontano e sempre più in alto. Insieme hanno sviluppato la passione per gli sport di endurance e si sono forgiati con il ciclismo, disciplina che sa essere impietosa e che non perdona la mancanza di concentrazione. Nel loro programma di vita e di allenamento i ragazzi non si sono fatti mancare nulla, dalla corsa in montagna, allo sci, alle scalate su roccia e su ghiaccio, all’alpinismo d’alta quota.

RISE 7000 è il progetto che quest’estate li ha condotti nel bel mezzo del continente asiatico a solcare le montagne del Tajikistan e a coronare l’impresa a quota 7.105m. Un progetto durato quasi un anno: a partire dalla sella di una bici per passare alle grandi salite e ancora più su sulle grandi montagne. Pedalare, correre, scalare. Senza sosta!

La montagna è l’emblema della sfida con sé stessi, a volte può indurre all’imprudenza, ma quando si è con un selezionato compagno allora la forza e la consapevolezza possono di gran lunga crescere. Così Enrico e Matteo hanno costruito il loro stile, essenziale, un po’ sfacciato,caratterizzato dal rifiuto di qualsiasi “aiuto”, per affrontare ogni sfida realmente “by fair means”, ad armi pari con la Montagna.

Il video “RISE 7000” racconta il loro viaggio: gli allenamenti, le gare sui pedali in compagnia del Team Fulgenzio Tacconi, le corse in montagna e tutta la preparazione necessaria ad arrivare pronti di fronte alla sfida finale: ilKorzhenevskaya Peak!

Per saperne di più: http://mountaindreamers.wix.com/rise7000

Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/324905597694971/

locandina2