Sei giorni e sei notti senza fermarsi su una pista. Era l’idea di una gara di resistenza o, diremmo oggi, di uno sport estremo: 144 ore in sella, la Sei Giorni ciclistica!
La Sei Giorni serviva ai pistard per allenare i polpacci e agli stradisti per preparare la stagione in vista dei grandi Giri. Poi, il lento declino di una manifestazione tra le più affascinanti ma che resiste ancora tra mille difficoltà. E chi l’ha vista almeno una volta, non la dimentica. E la rivorrebbe ancora…
Il libro LE SEI GIORNI TRA GIRI DI PISTA E GIRI DI POKER di Manuel Gandin (ed. No Reply, 120 pagine, Euro 12,00) sarà commentato da ospiti del mondo pistard e da esponenti del Comitato Vigorelli, che riveleranno le prossime iniziative su Milano.
Giovedì 20 marzo
ore 19.30
LE SEI GIORNI TRA GIRI DI PISTA E GIRI DI POKER
con Manuele Gandin
Tutte le info: www.vigorelli.eu
SATURDAY NIGHT TRAIL è la notte dedicata alle storie di chi pedala e si racconta intorno ai tavoloni di Upcycle. I posti sono limitati! Prenota il tuo posto a tavola con cena via WhatsApp al numero 328 8714697.
Mi-Tomani al Vigorelli | vostok veloclub
Posted at 12:32h, 14 Marzo[…] gio 20 marzo, ore 19.30 – Upcycle Bike Cafè, via Ampère 59, Milano Evento di lancio delle giornate del Vigorelli: il Comitato Velodromo Vigorelli presenta il libro di Manuel Gandin “Le Sei Giorni, tra giri di pista e giri di poker” (ed. NoReply). Interverrà l’autore. (informazioni su upcyclecafe.it/sei-giorni…) […]