Upcycle | UPCYCLE SOUNDAY #8 CON BIANCO
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
1986
post-template-default,single,single-post,postid-1986,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

SANGUE DISKEN & UPCYCLE MILANO BIKE CAFÉ
presentano

UPCYCLE SOUNDAY
MUSIC FOOD DRINK
FREE ENTRY – EVERY SUNDAY
DALLE 18 ALLE 21

Upcycle Sounday è una rassegna di musica dal vivo curata da Sangue Disken in collaborazione con Upcycle Milano Bike Cafè. Cantautori contemporanei, ma più in generale musicisti, più o meno in solitaria a snocciolare canzoni e musiche originali e accattivanti, che andrà avanti solo finchè lo riterremo opportuno!
Alberto Bianco, ci presenta in duo il suo terzo album Guardare Per Aria, uscito il 3 febbraio scorso per INRI, dopo la fortunata collaborazione con Levante, presente nel duetto Corri Corri, e che vede la partecipazione di numerosi musicisti e amici, tra cui Niccolò Fabi, Cecilia e Matteo De Simone (Nadar Solo).

Folk pop frizzante e estroverso, raffinato e competente, contraddistingue da sempre lo stile di Bianco, fin dall’esordio Nostalgina (INRI, 2011) e poi col successivo Storie del Futuro (INRI, 2012), che annovera tra gli ospiti gente del calibro di Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori), Mr. T-Bone (Africa Unite, Bluebeaters) e Peter Truffa (Bluebeaters). Il disco porta Alberto in giro per la penisola (tra cui varie date in apertura di Max Gazzé e Niccolò Fabi) fino ad un corollario di remix realizzati tra gli altri da Pierluigi Ferrantini (Velvet), Diego Perrone (Caparezza), Patrick Benifei (Casinò Royale) e Dj Aladyn (Radio Deejay). Proprio l’incontro con Fabi e Gazzè lo porta ad avvicinarsi maggiormente alla ‘scuola romana’, collaborando anche coi Velvet.

Con questo corposo bagaglio di esperienze musicali fa ritorno a Torino dove si cimenta nella produzione artistica del 
pluripremiato Manuale Distruzione, album d’esordio di Levante. Rispolverato il basso, dà vita 
alla superband che accompagna la cantautrice in un lunghissimo tour insieme a Daniele Celona e 
i Nadar Solo. Con la stessa formazione si esibisce al Traffic Torino Free Festival 2014 sotto il 
nome Un’ora sola ti vorrei accanto a Max Pezzali e i Cani. 

Oggi, da cantautore, produttore e bassista, Bianco è ospite per la prima volta da Upcycle Sounday, in un pregiatissimo set acustico in duo.

https://www.facebook.com/Bianco?pnref=lhc

bianco header

Direzione Artistica: Sangue Disken
https://sanguedisken.bandcamp.com

Artwork: http://missgoffetowncollage.tumblr.com
Art Direction: https://www.facebook.com/perpetuaedizioni

UPCYCLE SOUNDAY 2015
PROSSIMI CONCERTI

MARZO
15 BIANCO
22 POCKET CHESTNUT
29 CABEKI

APRILE
12 OLD FASHIONED LOVER BOY + LITTLE TIN SOLDIER
19 BRACE
26 MISERABLE MAN