Upcycle | 7 Maggio – DA SIDNEY ALL’ITALIA IN BICI
Upcycle Milano Bike Café di Milano è il primo bike bistrot d'Italia
upcycle, bike café, bistrot, bike, upcycling, bar, ristorante, milano, restaurant, bici, bicicletta
9507
post-template-default,single,single-post,postid-9507,single-format-standard,theme-bridge,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.5,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

DA SIDNEY ALL’ITALIA IN BICI

Martedì 7 Maggio 2024 ore 19:30
DA SIDNEY ALL’ITALIA IN BICI
Upcycle Bike Café, via Ampère 59 Milano.

Ingresso gratuito con registrazione su eventbrite QUI

Matteo ha attraversato in solitaria 20 Paesi – Vietnam, Cambogia, Thailandia, Nepal, India, Pakistan, Iran, Armenia, Georgia, Turchia, Grecia, Nord Macedonia, Kosovo, Montenegro, Albania, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia e dopo 10 mesi e più di 15.000 km è arrivato a casa, precisamente ad Agrate Brianza, giusto in tempo per il Natale.

Da sempre sportivo e appassionato di viaggi, ha intrapreso questa avventura spinto dalla voglia di non perdersi quello che il mondo può offre.
Perché l’ha fatto? “Non avevo voglia di prendere l’aereo, non volevo patire il fuso orario e volevo portare direttamente a casa la bici. Scherzi a parte l’idea nasce perché volevo sperimentare la diversità culturale di diversi paesi, e sono stato ispirato da un amico che aveva fatto un viaggio simile, ne sono rimasto affascinato. Non serve niente di particolare se non la voglia di fare.”

La grande motivazione per questa sfida viene dal volere aiutare con una raccolta fondi una Onlus in Italia, La Monda, che aiuta ragazzi con disabilità ad avere una vita più inclusiva ed indipendente. Questa è una causa che mi sta molto a cuore avendo sperimentato in prima persona l’aiuto dato a mia cugina con cui sono cresciuto. L’obbiettivo è di raccogliere 1€ per km percorso su Rete Del Dono.